Campus Piccoli Scienziati…una settimana nella scienza!

Pronti… partenza… via ! 

Iniziamo l’estate con il Campus dei Piccoli Scienziati.

Una settimana immersi nella scienza, dove impareremo giocando e divertendoci come si studiano gli organismi viventi, come sono fatte le piante e come e perché alimentarsi in modo sano.
Ogni giorno esperimenti scientifici e progetti creativi dalle 09:00 alle 13:00, dal 12 al 17 giugno, a Tricase, presso il laboratorio didattico del “BioAmatore”: un laboratorio attrezzato con miscoscopi, parete di crescita, e tanto altro ancora, in cui i ragazzi potranno divertirsi e scoprire individualmente, visto anche il ristretto numero di partecipanti.

L’avventura continuerà la settimana successiva, sempre dalle 09:00 alle 13:00, dal 19 al 24 giugno, a Salve, presso il Parco Astronomico Sidereus.
Qui, immersi nella natura e nella flora caratteristica del parco, avremo la possibilità di conoscere da vicino le piante spontanee, tratteremo anche, servendoci della strumentazione del parco e del planetario, il ciclo delle stagioni, costruiremo degli interessanti strumenti astronomici, da usare sotto il cielo stellato.

Si può scegliere di partecipare ad uno solo dei due percorsi oppure ad entrambi.

In ogni caso, per garantire il più elevato livello qualitativo delle esperienze, si accetteranno gruppi di massimo 12 partecipanti.

Per info e prenotazioni contattare il numero 388-4420069 (Sabrina Grimaldi – Biologa Nutrizionista)

Vi aspettiamo piccoli scienziati!